UN'AZIONE Erasmus+ ..ED ECCOMI A VALENCIA!

May 22, 2020

Con il programma Erasmus+, dopo l'aggiudicazione di un progetto KA1, ho iniziato a fare formazione in Europa e uno dei primi eventi a cui ho partecipato fu  il Forum di Innovazione Sociale di Valencia. Era la seconda edizione e il gruppo di Red Creativa mi accolse con molte generosità. La traduzione era simultanea, in più lingue, ed ebbi un tutor che mi accompagnò durante tutto l'evento per facilitare network e la partecipazione all'evento. 

A quel tempo non sapevo molto sull'argomento ma era molto interessante avere l'opportunità di conoscere modelli di progettazione e idee innovative  con uno sguardo nuovo. Il forum si rinnova ogni anno ed è un evento da non perdere per chi è interessato al tema. 

Fu un momento importante della mia vita, tre giorni intensi, lo spazio di condividere idee e progetti, la capacità di accogliere nuove idee e un luogo meraviglioso come Valencia. Fu da quel momento che orientai molti dei miei progetti verso l'innovazione e la ricerca  creativa di nuove soluzioni.  

Cercare e  trovare soluzioni  per dare una nuova risposta ai malesseri della società è diventata la mia missione di vita. Sembra un obiettivo molto utopico e idealista ma posso garantire che se a guidarti nella vita è un alto ideale, l'importante non è raggiungerlo ma la strada che conduci affianco a lui.

Una missione nella vita ti fa sentire vivo, da un senso alla sofferenza, ridimensiona gli errori e li trasforma in conoscenza, da forza anche se sei una "formichina" con il suo chicco di grano in spalla. Ogni uno ha la propria missione nella vita, l'esperienza e i viaggi di conoscenza spesso possono aiutarti a svelarla. 

Miriam Trolese

Close

50% Complete

Due passi

Lorem ipsum dolor sit amet, contectetur adipiscing elit, sed do eiusmod time incididunt ut labore et dolore magna aliqua.